mercoledì 16 ottobre 2013

E che fai, non ci collabori!? Francesca Sara Cauli e la sua Arte Fotografica.

Per quanta immaginazione uno possa avere, ( e mi riferisco anche a voi, ingeneri delle LEGO), non mi sarei mai immaginato un lieve cambiamento nella mia vita artistica.
Inoltre non mi sarei mai immaginato che un mezzo ANTIQUATO, ma allo stesso tempo RIVOLUZIONARIO e attualissimo come la RADIO, mi mettesse a disposizione conoscenze, a livello culturale, così magnifiche.
Una di queste è la fotografa Francesca Sara Cauli, che dopo un piccolo sketch fatto a Scott Matthew e pubblicato sulla pagina di Moby Dick (Radio 2), mi contattò per collaborare.

Stupore, brivido e piacere. Iniziammo subito:
Lei: "I tuoi disegni mi piacciono!"
Io: "Grazie!"
Lei: "Ti va di rielaborare alcune mie foto (che ai tempi ancora doveva pubblicare) che devo ancora pubblicare (appunto)??
Io: "Certo! Di che si tratta!?"
Lei: "Personaggi musicali di vario genere..."
Io: "..." (Temevo una foto di N'DUCCIO)
Lei: "Te le spedisco..."
Io: "..."
Lei: "Che ne pensi!?"
Io: "...ma,ma...ma quello è...DAMON ALBARN dei Blur! E quello è Nick Cave...e quello è Tom Yorke...ma..."
Lei: "Si! Diciamo che vado a vedere concerti e faccio qualche scatto!"

Qualche scatto dice Lei...Foto davvero bellissime!
E detto fatto, mi metto all'opera e nel giro di 4\5 mesi (tra lavoro estivo e stanchezza) rielaboro tutte e 5 le foto che avevo scelto dalla sua risma di foto ancora non pubblicate.

Prima ci sono le foto di Francesca e poi ci sono le mie elaborazioni grafiche. Spero vi piacciano, noi ci siamo divertiti, io soprattutto. Ho fatto una cosa semplice, ma d'impatto.
Ed ecco il risultato, buona visione:



                        

                                                    THE CURE - Boys don't cry    
 
                                                 RADIOHEAD - Paranoid Android

                                                CAPAREZZA - Io vengo dalla Luna  


Ecco tutto gente. Spero le foto e le illustrazioni, abbiano soddisfatto il vostro gusto, visivo e musicale.
Per capire chi è Francesca, vi mostro le sue collaborazioni:
Sentireascoltare, Moby Dick Radio2, Radio2 Live, Bronsonproduzioni, Pomo, Belmont Booking, La Fabbrica Etichetta Indipendente, Sfera Cubica, Trovarobato, Comunicattive, Musicastrada, Comune di Bologna, Estragon, Museo Internazionale della Musica di Bologna, Getty Images, Noize, POP Magazine Usa

I contatti di Francesca Sara Cauli (non bisogna dimenticarli, altrimenti mi percuote).

Facebbok: https://www.facebook.com/FrancescaSaraCauli?fref=ts

Sito Internet: http://www.francescasaracauli.com/
(Che trovate anche nella lista dei miei siti e blog consigliati)

E come concludo sempre: Buona notte, e buona fortuna.




PS: Grazie mille Francè, è stato davvero figo. Alla prossima!








Nessun commento:

Posta un commento